Associazione
Arrivederci Luca Onlus
Ci sono molti modi per darci una mano concretamente:
•   aiutandoci a trovare il sostentamento economico necessario alla vita quotidiana del Lycee "LUCA CAFAGNA" di Butezi in Burundi;
•  diffondendo la conoscenza dei nostri progetti;
•  diventando socio e partecipando alle nostre iniziative;
•  attraverso le
DONAZIONI DIRETTE.

Potete effettuare bonifico bancario in favore di:

ASSOCIAZIONE “ARRIVEDERCI LUCA ONLUS”

presso CARIPARMA Ag. Vinovo
cod. IBAN - IT12R0623031190000040372938
Un piccolo gesto, un grande valore
Puoi destinare una quota pari al 5 per mille  dell’imposta sul reddito delle persone fisiche aggiungendo la propria firma nel primo riquadro dei modelli di dichiarazione (CUD, 730, UNICO PF) e indicando il codice fiscale dell’Associazione

97722530017

La scelta non è alternativa con quella dell’8 per mille e non determina maggiori imposte da pagare.

Beneficeranno della tua scelta tutte le persone, soprattutto i bambini,
che vivono in Burundi, uno tra i Paesi più poveri del mondo
dove siamo presenti con i nostri progetti.


asanteni sana (swahili)
murakoze cane (kyrundi)
grazie mille (italiano)
Agevolazioni fiscali

Da far valere in sede di dichiarazione dei redditi (mod. UNICO o mod. 730) per effetto del cosiddetto decreto sulla competitività (D.L. n. 35 del 2005):

le persone fisiche e gli enti soggetti all’IRES, in particolare società ed enti commerciali e non commerciali, possono dedurre dal reddito complessivo, in sede di dichiarazione dei redditi, le liberalità in denaro o in natura erogate a favore delle ONLUS nel limite del 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.
In alternativa alla deducibilità sopra illustrata, le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro alle ONLUS possono fruire della detrazione dall’Irpef nella misura del 19% da calcolare su un importo massimo di 2.065,83 euro.
oppure alla deducibilità prevista dal citato decreto sulla competitività, n. 35 del 2005, le imprese (imprenditori individuali, società di persone, società di capitali, enti commerciali, eccetera) ,a fronte di erogazioni liberali in denaro a favore delle organizzazioni suddette, possono dedurre dal reddito di impresa un importo non superiore a 2.065,83 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato.

Tutti i provvedimenti sopra indicati sono reperibili sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate”:
www.agenziaentrate.gov.it